SPORT E SOLIDARIETA': CALTAQUA... IN CAMPO

 

CALTANISSETTA, 11 MAGGIO 2018 - Un rapporto ben rodato e consolidato che, anno dopo anno, si arricchisce comunque sempre di nuovi importanti contenuti. Caltaqua - Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, anche nel 2018 dà il proprio convinto sostegno al progetto "AllattAmore".

L'iniziativa ha come obiettivo l'acquisto delle attrezzature per la realizzazione anche a Caltanissetta della Banca del Latte Umano donato, struttura che possa essere di aiuto ai bambini prematuri ricoverati nelle Unità di terapia intensiva neonatale della Sicilia centrale ed orientale, territori in cui non esiste alcuna struttura del genere (l'unica Banca del Latte è presente a Palermo presso l'ospedale Buccheri La Ferla).

L'appuntamento, per chi vorrà sostenere e dare forza a questo progetto, è per domenica prossima, Festa della mamma, a Caltanissetta con una serie di iniziative che vedranno coniugare al meglio sport (ma non solo) e solidarietà. Il clou della giornata alle 15 al Pala Cannizzaro con "La partita del cuore" che coinvolgerà le scuole calcio della città oltre alle squadre di calcio dilettanti femminili e maschili che si confronteranno per la conquista della "Coppa AllattAmore".
Per Caltaqua la piena adesione a questo progetto rientra nel più ampio contesto degli interventi di responsabilità sociale messi in campo da un decennio in più e diversi ambiti. Da ultimo Caltaqua ha voluto dare una piccola mano anche al progetto "La casa di José" comunità residenziale per giovani e adulti diversamente abili che sarà affiancata dall'impresa sociale per la produzione e l'integrazione lavorativa.

Il Gestore, infine, ha anche voluto legare il proprio nome a uno degli eventi sportivi più importanti e significativi che negli ultimi anni ha interessato il territorio di Caltanissetta: il passaggio della carovana "rosa" del Giro d'Italia. Caltaqua è stata al fianco del Comune che ha dato vita ad una serie di iniziative collaterali che hanno consentito, ad appassionati del pedale e non, di vivere appieno quell'inebriante atmosfera che i grandi eventi sportivi sanno regalare.