NUOVO SERVIZIO AUTOLETTURA VIA SMS

Prosegue l'impegno di Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta,  in direzione di una più veloce e agevole interlocuzione  con l'utenza. In quest'ottica è stato attivato il nuovo servizio di autolettura via sms che consentirà di comunicare – attenendosi a poche e semplici prescrizioni – il proprio consumo reale in maniera tale da consentire l'emissione di bollette che riflettano i dati comunicati.

Per poter utilizzare il nuovo servizio di autolettura via sms sarà sufficiente inviare un   messaggio al numero 342 4112693 indicando: numero di contratto – numero del  contatore – lettura (numeri neri) – data in cui è stata effettuata la lettura. I dati relativi a numero di contratto e numero del contatore si trovano indicati nella fattura di pagamento periodica che il Gestore invia. Al fine di validare la lettura, l'utente è invitato  a far pervenire l'autolettura tra gli 85  e i 90 giorni dall’ultima data di lettura presente nell’ultima fattura. L'utente si assume la responsabilità della lettura immessa e della conseguente fattura generata. I costi telefonici del servizio via sms sono solo quelli applicati dal proprio operatore telefonico.

L'autolettura via sms va ad implementare il composito sistema, già disponibile, per la comunicazione da parte dell'utente al Gestore dei propri consumi reali. A discrezione dell'utente, infatti, si potranno continuare a utilizzare gli altri mezzi previsti: call center,  sito internet www.caltaqua.it  e  posta tradizionale inviando la specifica cartolina.

Maggiori dettagli sul servizio di autolettura via sms saranno disponibili attraverso una lettera agli utenti in distribuzione con la prossima fattura.