DEBUTTA “H2ONLINE”, INNOVATIVO SERVIZIO DI RICEZIONE ELETTRONICA DELLA FATTURA. TANTISSIME LE ADESIONI ANCHE A “PAGONLINE”

Un comodo sistema, assolutamente gratuito, per ricevere direttamente sul proprio pc, tablet e sullo smartphone la fattura periodica relativa ai consumi idrici. Per “H2ONLINE”, l'innovativo servizio messo in campo da Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per la provincia di Caltanissetta, è il momento del debutto a due settimane dal lancio di un’altra utility, quella del pagamento online delle fatture che ha fatto subito registrare moltissime adesioni, volte a fornire concreti strumenti per agevolare l’utenza.

Per attivare il servizio di ricezione della fattura elettronica è sufficiente compilare il relativo modulo. Quest’ultimo può essere ritirato presso gli uffici di Caltaqua o scaricato dall'apposita area del sito aziendale (www.caltaqua.it/caltaqua/servizi/servizi-online/h2online) per poi recapitarlo con la modalità che si riterrà più congeniale: direttamente ad uno degli uffici di Caltaqua sul territorio, per posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), per fax al numero +39 0934.547072 o in busta chiusa all'indirizzo Acque di Caltanissetta SpA – corso Vittorio Emanuele, 61 – 93100 Caltanissetta.

I vantaggi del servizio di fattura elettronica sono molteplici: oltre a dare l'opportunità a ciascun utente di crearsi un comodo archivio informatico, soprattutto consente di contribuire alla difesa dell’ambiente in quanto il “taglio” della fattura cartacea si traduce – ragionando su larga scala - anche in un contenimento delle emissioni di anidride carbonica. Inoltre, con “H2ONLINE” le fatture arrivano in totale sicurezza esattamente quando vengono emesse evitando così anche di dover fare i conti con eventuali ritardi nel recapito postale tradizionale.