RISPOSTA QUESITI - Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, c.2, lettera b) del d.lgs. 50/2016. ss.mm.ii. – settori speciali . Fornitura di N° 2 Canal Jet per il servizio di stasamento collettore fognari della Provincia di Caltanissetta CIG: 6983099B

Si rende noto che sono giunti in data odierna 27/02/2017 i seguenti quesiti di cui si riportano le relative risposte:

QUESITO 1 - In riferimento alla gara in oggetto necessitiamo di alcune precisazioni che riguardano i documenti da trasmettervi per partecipare alla gara:

·  Nella lettera d’invito Punto 6) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE - B) Requisito morale: per adempiere a questa richiesta è sufficiente compilare il mod. DGUE oppure dobbiamo fornire un’ulteriore autodichiarazione a parte ? C) Requisito di capacità economica: per adempiere a questa richiesta è sufficiente compilare il mod. DGUE oppure dobbiamo fornire un’ulteriore dichiarazione a parte ? Punto 7.1) b) assenza di incompatibilità art. 53 : è sufficiente compilare il mod. DGUE oppure dobbiamo fornire un’ultriore autodichiarazione a parte ?

·  Nel modello DGUE – B: CAPACITA’ ECONOMICA E FINANZIARIA - Punto 4) non abbiamo trovato indici finanziari nell’avviso di gara, possiamo ignorare la compilazione di questo punto ? Punto 6) “altri indici” – possiamo ignorare questo punto ?

·  Infine se abbiamo interpretato correttamente al momento non dobbiamo preoccuparci di presentare nessuna CAUZIONE anticipata in quanto sarà materia post aggiudicazione (vedi punto 17 lettera di invito dove si parla solo di CAUZIONE DEFINITIVA).

RISPOSTA 1 – Per quanto attiene il primo punto si precisa che le dichiarazioni rese con il modello DGUE sono sufficienti a garantire tutte le attestazione in esso contenute. Per eventuali dichiarazioni aggiuntive, relative ad argomenti non contenuti nel DGUE, qualora richiesti, l’operatore economico potrà fare ricorso ad autodichiarazioni separate.

Ancora si precisa che il modello DGUE è di tipo standard per tanto qualora vi fossero aspetti non pertinenti la procedura in oggetto oppure non specificatamente richiesti dalla normativa vigente o dalla documentazione di gara, come ad esempio gli indici finanziari, questi non vanno compilati.

Relativamente all’ultimo punto si conferma che non è richiesta la garanzia provvisoria di cui all’art. 93 del Codice degli Appalti.