Avviso pubblico per ricerca di mercato

In data 16/07/2019 l’Autorità di Regolazione per Energia e Ambiente (ARERA) attraverso il provvedimento 311/2019 ha deliberato la regolamentazione della morosità nel servizio idrico integrato (REMSI) che troverà applicazione a far data dal 1 gennaio 2020.

All’interno del presente REMSI viene illustrato l’art. 7 nel quale viene previsto che in caso di morosità degli utenti finali domestici residenti, diversi da quelli di cui al precedente comma 2.1 (ossia gli utenti finali non disalimentabili), la sospensione della fornitura può essere eseguita solo successivamente all’intervento di limitazione della fornitura, qualora tecnicamente fattibile, volto ad assicurare un flusso di acqua erogata tale da garantire il quantitativo minimo vitale (50 l/a/g).

Proprio in virtù di questo articolo, Acque di Caltanissetta S.p.A., Ente Gestore del Servizio Idrico Integrato nell’ambito della Provincia di Caltanissetta, in vista dell’imminente entrata in vigore del REMSI, sta effettuando una ricerca di mercato volta a verificare la presenza di valvole che permettano la limitazione della fornitura, consentendo di garantire il quantitativo minimo vitale agli utenti finali del Gestore.

Si rappresenta che in alcune zone servite, la distruzione non avviene con continuità h24, ma nella maggioranza dei casi ha una distribuzione a giorni alterni, per una durata compresa tra le 6 e le 8 ore giornaliere, con una pressione che oscilla tra i 2 e 4 bar.

Si richiede che le misure di dette valvole vadano da un diametro da ½ pollice ad 2 ½ pollice, e per ciascuna delle predette misure, di indicare il minimo garantito con un range che oscilli da 50l abitante al giorno ad un massimo di 800l abitante giorno.

Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre il 18 dicembre 2019, specificando il prezzo sulla base di quantitativi al momento non prevedibili.

 

In allegato all’offerta si richiede la scheda tecnica del prodotto e le eventuali certificazioni di enti accreditati, comprovanti l’erogazione garantita dal prodotto che verrà fornito.