SEGNALAZIONI DELL'ASP PER PARAMETRI NON CONFORMI A SOMMATINO E DELIA. CALTAQUA SOLLECITA NUOVE ANALISI. I CAMPIONAMENTI AZIENDALI NON EVIDENZIANO ALCUNA CRITICITA'

CALTANISSETTA, 31 OTTOBRE 2016 - Già questa mattina nuovi campionamenti della qualità dell'acqua immessa nelle reti idriche dei comuni di Sommatino e Delia dopo le segnalazioni di parametri non conformi dell'acqua riscontrati dall'Autorità Sanitaria.

Caltaqua - Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico per il territorio della provincia di Caltanissetta, nell'ottica di uno spirito di fattiva e leale collaborazione con le istituzioni territoriali e l'Autorità sanitaria di riferimento, ha chiesto l'esecuzione di nuovi campionamenti alla luce del fatto che le analisi effettuate dai tecnici dei laboratori aziendali, su campioni di acqua prelevati negli stessi punti utilizzati dall'ASP, non hanno evidenziato né per Sommatino né per Delia, alcun sforamento dei parametri fisici, chimici e microbiologici.
Il Gestore ha comunque subito messo in campo, anche in questa circostanza, una task force di tecnici per valutare sistematicamente la qualità dell'acqua erogata nei due centri e dispiegato ogni utile azione ed appropriato intervento tecnico-operativo.