"CALTAQUALERT", UN SMS PER ESSERE INFORMATI IN TEMPO REALE SU GUASTI, LAVORI E CRITICITA’

CALTANISSETTA, 25 SETTEMBRE 2018 – Una procedura semplice per fruire di un servizio gratuito che consente di conoscere, in tempo reale, il verificarsi di guasti o lavori che potranno comportare disservizi e disagi alla distribuzione idrica. Un semplice sms sul display del proprio cellulare, per fornire una primissima ed essenziale informazione su criticità in atto o programmate.

Il servizio “CaltaquAlert” - uno degli strumenti messi in campo da Caltaqua–Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta –,  è stato attivato con lo scopo di raggiungere tutti gli utenti, anche quelli che non dispongono di connessione a internet  ma hanno comunque un telefono cellulare. In questo modo il Gestore garantisce a ciascun utente - che non avesse già avuto modo di apprendere la notizia attraverso i canali usuali legati alla consultazione dei media – di essere raggiunto dalla notizia in tempo reale.

Caltaqua  rammenta che l'adesione al servizio CaltaquAlert, non ha alcun costo per l’utente, e può essere richiesta in qualsiasi momento. Occorrerà compilare il modulo di richiesta  - disponibile sul sito www.caltaqua.it, oppure da ritirare presso gli uffici Caltaqua - indicando numero di contratto e numero di telefonia mobile dell'intestatario dell'utenza. Sarà necessario accludere copia del documento di identità e del codice fiscale unitamente al modulo di consenso al trattamento dei dati personali. Questi pochi documenti andranno poi trasmessi a Caltaqua per posta elettronica (anche non certificata). E’ altresì possibile l’invio per posta ordinaria, via fax,  o la consegna diretta agli sportelli degli uffici aziendali.