BOLLETTA IDRICA, ATTIVATO IL PAGAMENTO ONLINE

Un altro importante passo in direzione della semplificazione e del miglioramento qualitativo del rapporto con l'utenza. É infatti ormai operativo il nuovo sistema di pagamento on line della bolletta con carta di credito direttamente dal sito aziendale www.caltaqua.it. Con poche e semplicissime operazioni, seguendo un veloce e agevole percorso, gli utenti potranno pagare le bollette direttamente dal proprio computer grazie a un sistema già testato e sperimentato.

Sarà sufficiente cliccare sulla homepage del sito l'area "Come pagare la tua fattura", selezionare la modalità di pagamento on line, indicare il numero di contratto (desumibile dalla fattura recapitata), il nome e cognome del titolare del contratto, la causale del pagamento con la specifica del periodo di riferimento, l'importo da pagare e l'indirizzo email dell'intestatario della bolletta. Nella successiva schermata viene fornito il riepilogo dei dati indicati in precedenza per effettuare un ulteriore controllo di sicurezza e procedere a eventuali modifiche; infine nella schermata successiva si dovrà selezionare il circuito di pagamento tra quelli a disposizione: Visa electron, Visa, VPay, Maestro e MasterCard, inserendo i dati della carta di credito.

Le modalità di addebito e le spese dell'operazione sono quelle previste da ciascun istituto di credito senza alcun onere aggiuntivo. L'attivazione del sistema di pagamento online della fattura per i consumi idrici rappresenta un'altra tappa di quel percorso di costante e scrupolosa attenzione di Caltaqua - Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico per la provincia di Caltanissetta, alle esigenze dell'utenza. Con un simile sistema, infatti, saranno sufficienti pochi e semplici click del mouse, direttamente dal PC di casa così come dai tablet e dagli smartphone ovunque ci si trovi, per evitare lunghe e snervanti file agli sportelli per effettuare i pagamenti utilizzando una tecnologia sicura e rodata.

Il servizio di pagamento della fattura on line, partito in questi giorni, è comunque ancora suscettibile di ulteriori miglioramenti e di un eventuale potenziamento anche sulla base delle indicazioni che potranno eventualmente giungere direttamente dall'utenza utilizzando, anche in questo caso, l'area dedicata alle comunicazioni del sito aziendale. Il pagamento on line della fattura si affianca e integra le altre modalità già esistenti: rimessa diretta agli sportelli aziendali, bollettino postale e bonifico bancario (anche in questo caso indicazioni più dettagliate sono facilmente reperibili sul sito www.caltaqua.it).