3° PUBBLICAZIONE RISPOSTA QUESITI – Servizio di recapito agli utenti di Acque di Caltanissetta S.p.A delle fatture, dei solleciti ed ingiunzioni di pagamento e delle altre comunicazioni relative al servizio di fornitura idrica – CIG 6673035AAD

QUESITO 11 – Non gestendo l’aggiudicatario del lotto di recapito anche la fase di elaborazione e stampa, si chiede come dovranno essere effettuate le seguenti attività:

a.    Recapito tramite posta elettronica

b.    Bonifica degli indirizzi

Si evidenzia a tal proposito, che tali servizi sono generalmente inclusi nel lotto di stampa ed eseguiti

a.    tramite invii a mezzo mail /PEC dei documenti /fatture elaborate e non ancora stampate (es. invio pdf bolletta)

b.    tramite normalizzazione del data base indirizzi.

Risposta quesito 11 – Il servizio di recapito tramite posta elettronica vengono effettuati dalla ditta aggiudicataria del servizio di stampa e imbustamento. Per quanto concerne la bonifica degli indirizzi questa deve avvenire secondo i termini e le modalità stabilite dal Capitolato, Bando e Disciplinare di Gara vedasi come esempio l’art. 8 punto 4.

QUESITO 12 – Si chiede di conoscere l’impresa aggiudicataria del lotto di stampa e la data di scadenza dell’attuale contratto.

Risposta quesito 12 – L’aggiudicataria del servizio di stampa e imbustamento al momento è la società Nexive S.p.A. con una durata massima del contratto prevista per il  09/02/2017 o fino alla concorrenza dell’importo posto a base d’asta del servizio.

QUESITO 13 – Si chiede di indicare quanti invii sono destinati all’interno del Comune di Caltanissetta e quanti fuori dal Comune.

Risposta quesito 13 - In relazione alla quantificazione degli invii delle fatture si rimanda a quanto già riportato nell’art. 5 del CSA indicando che circa il 90% degli utenti  destinatari del servizio di recapito sono presenti all’interno del territorio della Provincia di Caltanissetta.

QUESITO 14 Si richiede in che modo dovrà essere indicata la copertura (zone con recapito diretto) offerta dai singoli concorrenti

Risposta quesito 14 – In merito a questo punto non ho capito cosa intendano chiedere comunque si potrebbe rispondere con una domanda generica del tipo :– Dovranno essere indicate dettagliatamente le caratteristiche del servizio, i mezzi, il personale utilizzato.

QUESITO 15 – Si chiede conferma che per la posta non raccomandata sia richiesta la data di consegna e l’eventuale causale di mancato recapito.

Risposta quesito 15 – Per la posta non raccomandata è richiesta la data di consegna e l’eventuale causale di mancato recapito

QUESITO 16 –  Si chiede conferma che sulla cartolina AR dovrà essere riportata unicamente la data di consegna, precisando che per gli invii ripostalizzati sul Fornitore del Servizio Universale destinate nelle aree non coperte dall’aggiudicatario, non sarebbe possibile garantire l’indicazione dell’ora. Ne segue che la richiesta di indicazione dell’ora sulla AR non consentirebbe a nessun operatore di potersi avvalere del SU per le aree non coperte.

Risposta quesito 16 –  Si conferma che sulla cartolina AR dovrà essere riportata unicamente la data di consegna.

QUESITO 17 – Con riferimento all’art 5 del Capitolato Speciale lett. c) (“per il servizio di presa in carico presso il sito indicato dal Contraente e recapito delle fatture di Pubbliche Amministrazioni mediante posta elettronica € 0,60 cadauna fattura per circa n. 8.000 recapiti”), si chiede di specificare se si intende l’invio delle fatture alle Pubbliche Amministrazioni attraverso SOGEI con relativa conservazione per 10 anni. Si vuole intendere che in questo servizio ci sia anche la possibilità di inserire i dati per la PA manualmente da portale web? Si chiede, inoltre, di sapere da chi si riceve il file.

Risposta quesito 17 – Questo servizio non contempla le fatture elettroniche alle PA

QUESITO 18 – Con riferimento al servizio di bonifica degli indirizzi di recapito, si chiede gentilmente di precisare se ci si riferisce alla normalizzazione degli indirizzi per cui il cliente effettua upload delle sue anagrafiche su nostro portale e lo stesso gli restituisce il file con gli indirizzi normalizzati.

Risposta quesito 18 – Si rimanda a quanto indicato al punto 1 della mail precedente o Per quanto concerne la bonifica degli indirizzi questa deve avvenire secondo i termini e le modalità stabilite dal Capitolato, Bando e Disciplinare di Gara vedasi come esempio l’art. 8 punto 4.

QUESITO 19 – Con riferimento all’art. 3 del Capitolato speciale, lettera a), si chiede conferma che il trasporto è a cura ed onere dello Stampatore.

Risposta quesito 19 – La ditta aggiudicataria del servizio di stampa ed imbustamento avrà l’onere di recapitare, a proprie spese, tutta la corrispondenza da inviare presso la sede indicata dalla ditta aggiudicataria del servizio di recapito, concordando con quest’ultima le modalità di consegna.

QUESITO 20 – Tenuto conto che la corrispondenza che verrà affidata all’appaltatore dovrà  essere affrancata e postalizzata a cura della ditta aggiudicataria del servizio di recapito, si chiede se dovrà essere presente un contratto tra la ditta aggiudicataria del recapito e lo Stampatore. Se la risposta è positiva si chiede gentil conferma che la stazione appaltante contribuirà a facilitare tale contratto.

Risposta quesito 20 – Non dovrà essere presente un contratto tra la ditta aggiudicataria del recapito e lo Stampatore.