Quesito n.7

In riferimento ai sei lotti dei lavori connessi alla manutenzione sulle reti idriche e fognarie gestite da acque di Caltanissetta spa nel territorio della provincia di Caltanissetta , si chiede, per quanto riguarda l’art. 6  requisiti di capacita tecnica e professionale:

1-    Di disporre o impiegarsi a disporre degli automezzi e delle attrezzature previste dal capitolato speciale d’appalto, riguardo l’ autocarro attrezzato ed autorizzato dagli organi competenti per il trasporto di tubazioni di lunghezza pari a 6 ml, si deve allegare documentazione o basta la semplice dichiarazione, inoltre è possibile noleggiarlo in un secondo momento?

2-    Riguarda il possesso dei requisiti obbligatori per lo svolgimento di attività in ambienti confinati, bisogna produrre documentazione che attesti questi requisiti o basta la semplice dichiarazione?

3-    Essendo noi in possesso di regolare attestazione SOA con Categoria OG 3 II e OG 6 IVbis è necessario produrre dichiarazioni riguardo i lavori effettuati nell’ ultimo triennio analoghi a quelli in gara per un importo complessivamente non inferiore all’importo a base di gara di ciascun lotto, oppure avendo l’attestazione SOA non siamo tenuti a dimostrare nient’altro.

 

RISPOSTE

Con riferimento al quesito n. 7:

- In riferimento agli automezzi e attrezzature previste dal capitolato speciale d’appalto, basta soltanto la dichiarazione di possesso, come per l’autocarro attrezzato ed autorizzato dagli organi competenti per il trasporto di tubazioni di lunghezza pari a 6 ml, per la partecipazione alla gara, ovviamente alla data della dichiarazione, l’appaltatore deve essere in possesso del mezzo, in quanto è un requisito principale per la partecipazione, quindi non è possibile noleggiarlo in un secondo momento.

- In riferimento al possesso dei requisiti obbligatori per lo svolgimento di attività in ambienti confinati, in questa fase basta la semplice dichiarazione.

- Per i possessori di certificazione SOA non è necessario dimostrare di aver effettuato nell’ultimo triennio lavori analoghi a quello in gara per un importo complessivamente non inferiore all’importo a base di gara per ciascun lotto.