In merito all'Istituto di Avvalimento, si rende noto che:

  • E’ possibile partecipare a tutti I lotti tramite l’Istituto di Avvalimento.
  • Si ricorda che come previsto dal disciplinare di gara al punto n. 6 dell’art. n. 13 (Norme di chiusura): “avvalimento: il concorrente, singolo o raggruppato ai sensi dell’art. 34 del d.lgs. n. 163/2006, può soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico finanziario e tecnico organizzativo avvalendosi dei requisiti di altro soggetto, secondo le modalità e le prescrizioni di cui all’art. 49 del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.”

REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE (ART.42 COMMA 1 LETT. H) DEL D. LGS. 163/2006 e s.m.i.

 

     Inoltre come previsto dall’art. n.6 del Disciplinare di gara, i punti 1 e 2 cosi recitano:

  • Disporre o, in caso di aggiudicazione, di impegnarsi a disporre, degli automezzi e delle attrezzature previste di cui al capitolato speciale di appalto per ciascun lotto. Tale requisito può essere dimostrato in proprio, oppure mediante associazione temporanea d’impresa di tipo orizzontale. Questo requisito è condizione per l’aggiudicazione definitiva.
  • Possesso dei requisiti obbligatori per lo svolgimento di attività in ambienti confinati, di cui al capitolato speciale di appalto per ciascun lotto. Tale requisito può essere dimostrato in proprio, oppure mediante costituzione di associazione temporanea d’impresa di tipo orizzontale. Essendo un requisito di tipo soggettivo non può essere oggetto di avvalimento, né di subappalto. Questo requisito è condizione per l’aggiudicazione definitiva.